Essere violentata e non ricordarsene.

È possibile essere violentati da bambini e non ricordarsene? Della mia infanzia, probabilmente fino agli 11 anni non ho grandi memorie. Probabilmente se dovessi descrivere un solo avvenimento non lo ricorderei. Inoltre ho uno strano rapporto con il sesso (ho iniziato a guardare pornografia da piccola, forse in 5 elementare, ed ad oggi l’unica forma di sesso che mi ispira è quello violento), ed ho vissuto in uno stato di ansia generalizzata sin da quando ero piccola. Questa forse è l’unica cosa che ricordo. L’ansia, le notti insonni, la sensazione di non stare bene (da piccola abitavo con mia nonna, visto che i miei genitori lavoravano) da nessuna parte. Inoltre ho due cicatrici all’inguine, di tre/quattro centimetri, che si estendono in direzione delle coscie, da entrambe le parti. Sono leggermente scavate nella pelle, e guardandole mi viene da pensare a come se qualcosa fosse stato ”strappato”.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
gentile ragazza le suggerirei di lasciar perdere la strada del recupero di ricordi perduti per il semplice motivo che rischia di ricordare cose che, in realtà, non sono mai avvenute.
A tal proposto le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1396-molestie-e-abusi-ipotesi-o-ricordi-quando-il-trauma-non-e-mai-avvenuto.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks