Tachicardia parossistica sopraventricolare e anestesia generale

Salve! Soffro di tachicardia parossistica sopraventricolare con una media mensile di eventi aritmici pari a 4/5 con bpm 180-200. Dovrò essere sottoposta a laparoscopia con anestesia totale. Vorrei sapere se vista la mia situazione ci sono dei rischi e se devo sottopormi a qualche terapia farmacologica prima dell’intervenyo. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
In realta una persona come lei dovrebbe sottoporsi ad ablazione.
Per cio che concerne l anestesia generale puo darsi che lei abbia problemi aritmici nel corso della,stessa, che l anestesista potrà risolvere.
Se non ha mai assunto antiaritmici , e non so il perché, non è certo ora il momento di provarli a ridosso di un intervento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso