Si puo fare?

gentili dottori, vorrei sapere se è possibile forare una capsula dentale per curare un granuloma apicale,e che conseguenze avrebbe poi in futuro questo molore che fa anche da pilastro di un ponte dentale.Secondo voi conviene forare la capsula e curare il granuloma oppure togliere tutto il ponte e rifarlo nuovo visto che questo e da ben 7 anni che è inserito .
il molare e il terzo dell arcata superiore destra partendo dal dente del giudizio
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
è possibile forare la capsula ed eseguire la terapia canalare, senza nessuna conseguenza per il dente, chiaramente se è possibile staccare il ponte la terapia è più semplice, ma spesso è quasi impossibile staccare il ponte attaccato con certi cementi senza conseguenze per la ceramica che lo riveste. Se il suo dentista ritiene oppontuno sostituire il ponte allora è tutto più facile.
[#2]
Dr. Guido Giordano Dentista, Odontostomatologo 12
Gentile paziente, direi che il collega ha risposto in maniera perfetta...

Dr. Guido Giordano
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica
Dottore di Ricerca in Malattie Odontostomatologiche