Sensazione annegamento dopo immersione in acqua

Salve, vorrei chiedere informazioni su ciò che mi è successo questa mattina.
In pratica, ero in mare in piedi, acqua fino alle gambe. Appena inizio a spostarmi più in là,facendo arrivare l'acqua(forse leggermente fredda) al livello dell'ombelico,inizio a non respirare più (o perlomeno la sensazione era questa), per 4/5 secondi, quindi torno quasi in riva e il sintomo scompare.

A cosa è dovuto questo sintomo? Era soltanto una sensazione oppure ero seriamente in pericolo?

Grazie mille,attendo una risposta .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ...in pericolo di cosa?
Acqua all’ ombelico.

Ma sta prendendo in giro?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso