Lassativo vomito persistente

Buongiorno Dott.
Gentilmente ho necessità di un chiarimento.soffro da 25 di rcu ed eseguo regolarmente delle colon di controllo.la preparazione x anni è stata con moviprep ma poi sospesa xché mi dava vomito e sostituita con bisacodile + lovol-esse 2 litri split con buoni risultati di pulizia e assunzione.nell'ultima preparazione x colon però ho vomitato già dal primo litro e anche il secondo molteplici volte e senza evacuazioni così che non ho potuto eseguire la colonscopia.Premetto che avrò eseguito il tutto x minimizzare possibili rigurgiti ad es.allungando somministrazioni e a sorsi senza efficacia.A questo punto endoscopia mi dice che potrei provare con plasil o cambiando magari lassativo ma non sanno quale.Mi han rinviato colon ma ora ho l'ansia su quale preparaz.usare x evitare vomito.grazie
N.b.non vomito subito dopo assunzione ma circa dopo 30 minuti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nel suo caso, quindi, la soluzione sarebbe il COLON WASH:

https://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopia_digestiva/colon-wash-niente-piu-beverone-per-preparasi-alla-colonscopia/

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dott il mio centro endoscopico mi ha consigliato di cambiare lassativo e passare al picoprep.Il mio centro endoscopico ospedaliero non ha il colon wash nonostante sia uno dei primi in europa.
spero cambiando lassativo non non avere più ADR.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dott ma l'uso di metoclopramide potrebbe aiutare per prevenire il vomito da lassativi?
cosi mi consiglia il mio MMG da assumere cpr 1 ora prima dell'assunzione del lassativo.
grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Concordo per l'uso dei procinetici.