Depressione bipolare

Salve dottori, sono una ragazza 23enne. Ho la depressione bipolare da novembre. All'inizio ho preso solo un antipsicotico e stabilizzatore, poi per 3 mesi un antidepressivo invano. Ora ho cambiato antidepressivo. So che è molto soggettivo trovare l'antidepressivo giusto alla dose giusta. La domanda stupida che pongo è: è assolutamente impossibile che non esista antidepressivo giusto alla dose giusta per un soggetto, vero?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La depressione nel corso di disturbo bipolare non è la malattia di riferimento per l'antidepressivo.
Le risposte all'antidepressivo non sono quindi prevedibili, e possono anche essere opposte.
La cura antibipolare comprende farmaci studiati selettivamente sulla componente depressiva del disturbo, ma non sono "antidepressivi" come categoria farmaceutica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
E quale sarebbe l'altra categoria antibipolare di farmaci?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si dividono in antipsicotici e stabilizzatori