Ematona

a seguito di un incidente che ha coinvolto mia figlia gli è comparso un ematoma e un rigonfiamento allo stinco dopo 8 giorni l'ematoma di colore nero, si è spostato alla caviglia e tende a scendere sempre di più, cosa mi consiglia? la ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
consiglio senz'altro una ecografia ,allo scopo di verificare il versamento e lo stato di integrità delle fibre muscolari.
Per il resto verosimilmente vi sarà una risoluzione spontanea, attraverso i fenomeni trasformativi dell'eme, con i tipici cambiamenti cromatici.
Per gli eventuali farmaci che potrebbero successivamente essere d' utilità,faccia ovviamente riferimento al curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)