Punture, fitte e fastidio zona seno sinistro/cuore

Buongiorno!
Chiedo consiglio a voi.
Sono circa 6 giorni che ho dei fastidi come punturine/ scossine, o semi fitte nella zona del seno sinistro, cuore. Vanno e vengono, e non sono mai nella stessa posizione. Si manifestano sia a riposo che durante varie attività quotidiane. Mi solleva il fastidio premere nella zona in questione. Non aumenta, né diminuisce se inspiro. Non fumo, non bevo alcool.
Premetto che un anno fa ho fatto vari controlli per sindrome QT lungo per familiarità, ma l’holter e i vari ecg erano nei limiti della norma quindi non assumo nessun tipo di medicina per il cuore ne per altro. Sono una persona tendenzialmente ansiosa.
Attendo una vostra risposta!
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certamente sintomi cardiaci.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta. Sa indirizzarmi su cosa possano essere queste “punturine”? Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali nevralgie intercostali

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ok grazie ancora.
Buona giornata