Febbre e malessere 72 ore dopo laparoscopia

Salve, sono stata operata in laparoscopia venerdì, per cisti ovarica endometriosica. L'operazione durata circa 3 ore, con 4 fori, non ha presentato complicanze. Oggi mi hanno dimesso, non avevo febbre, le analisi van bene e l'intestino ha ripresa a funzionare. È tutto il giorno però che mi sento spossata, ho le vertigini, ogni tanto ho i brividi: per questo motivo ho provato la temperatura corporea, che ora è di 37. So che per ora non può essere definita febbre, ma mi preoccupa il malessere generale la accompagna, considerando sopratutto che ieri mi sentivo molto meglio. Può essere una complicanza dell'intervento? O può semplicemente trattarsi di una normale conseguenza alla stanchezza dovuta al ritorno a casa?
Vi prego di rispondermi, sono molto in ansia.
Grazie.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve credo che qualche disturbo sia normale dopo l'intervento..e' chiaro che la febbre a 37 non e' preoccupante..se dovesse salire ritorni in ospedale ..per una visita...
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua pronta risposta. Nel frattempo la temperatura corporea è tornata nella norma e il malessere generale è quasi del tutto sparito. È rimasta però una fastidiosa sensazione nell'urinare, che inizialmente attribuivo al catetere che mi è stato tolto il giorno dopo l'operazione. Ora inizio a percepire un lieve bruciore, come tanti minuscoli aghi, non solo nell'atto di urinare ma anche appena prima e per qualche tempo dopo o anche premendo sul pube. So inoltre che durante l'operazione mi hanno tolto delle aderenza sulla vescica: può essere una diretta conseguenza? In alternativa, cosa può essere?

La ringrazio
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
salve credo che i fastidi siano da attribuire piu al catetere vescicale che all'intervento.. se necessario e continuano i disturbi puo farsi prescrivere una cura per la cistite...
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua disponibilità. Se potesse rispondere ad un ultimo quesito gliene sarei grata. Come da istruzioni ieri ho tolto i cerotti e fatto la doccia. Ho natito però 2 cose: 1 i punti dovrebbero essere tutti riassorbibili, ma ce ne sono alcuni su una ferita diversi dagli altri. Sono infatti di colore nero a differenza del rosso pallido degli altri. 2 sempre questa ferita presenta una linea rossa perpendicolare al taglio, nel mezzo, di circa 2,5 comunque, in cui la pelle è come leggermente ripiegata su se stessa. Su questa linea sembrano essersi formare 2 bolle tipo vesciche. Da quello stesso lato continuo a percepire un fastidioso dolore sia all'inguine sia qualche cm sopra la ferita. Cosa devo fare?
La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve potrebbe essere una reazione al cerotto...o una piccola infezione della ferita ...la tenga libera la ferita ...se non passa la faccia vedere al chirurgo che l'ha operata....
Saluti