Congestione

Buonasera
Ieri sera ho partecipato ad una festa in piscina. Ho fatto il bagno fino a tarda notte anche dopo aver già cenato e non mi sono preoccupata di asciugarmi una volta uscita dall'acqua. Una volta tornata a casa,verso le 2 di notte, ho iniziato ad avere fortissimi crampi alla pancia e la sensazione di avere un masso sullo stomaco, oltre a molta nausea. Ho cominciato a sudare e ad avere scariche di dissenteria. Non vomito quasi mai e quando mi capita di stare male non riesco a liberarmi se non dopo un paio d'ore. Verso le 6 di mattina sono riuscita a vomitare e la situazione è migliorata. Sono riuscita ad addormentarmi ma stamattina verso le 10 i crampi alla pancia e la dissenteria erano ancora lì. Ho preso una pastiglia di Buscopan (che ha fatto sparire i crampi) e una bustina di Biotrap. Mi chiedevo,ad ora (19:30) è possibile che i crampi ci siano ancora,seppur più lievi? Anche la dissenteria è diminuita ma c'è ancora.
È possibile che possa non trattarsi di una congestione ma di qualcos'altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente una reazione alimentare combinata a fatto esterni. Nulla di grave e tutto transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Che dieta mi conviene seguire in questi giorni? Ieri sera per paura di altra dissenteria non ho cenato e stamattina sto bene,nessun cenno di crampi. Quali alimenti mi consiglia di introdurre oggi?
P.s. : il caffè devo evitarlo per un po' giusto?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio.
Che dieta mi conviene seguire in questi giorni? Ieri sera per paura di altra dissenteria non ho cenato e stamattina sto bene,nessun cenno di crampi. Quali alimenti mi consiglia di introdurre oggi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente alcolici, caffè, cioccolato, fritture.