Tenorrafia

Buonasera, mi sono ferito con un vetro nella mano sn tra l'anulare e il mignolo e nel palmo. Arrivato in ps e ricoverato mi hanno operato in anestesia totale di TENORRAFIA, con bendaggio e splint metallico con visita di irrigazione tra 6 giorni e splint x tre settimane. Vorrei sapere quando leveranno i punti e se non sono troppe tre settimane di immobilizzazione. Grazie se vorrete aggiungermi consigli. SERGIO
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
i punti di sutura di solito vengono mantenuti per 15 gg.
Sulle tre settimane di immobilizzazione non posso darle notizie maggiori in quanto varia in relazione al tipo di tendine interessato (se flessore o estensore), alla zona ed al tipo di lesione nonchè al tipo di tenorrafia utilizzata.
Posso dirle che una comune tendenza, quando possibile, è iniziare una mobilizzazione precoce delle dita.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica