Pronuncia in seguito a protesi fissa arcata sup.

ho installato oggi una protesi provvisoria, arcata sup. su 6 impianti (tipo toronto) ma non riesco a pronunciare le seguenti lettere S, Z, e le lettere CI, CE, GI, GE, temo una malocclusione in quanto la lingua, nel pronunciare queste ultime lettere non riesce a toccare gli incisivi sup. e quindi fuoriesce aria insieme a queste lettere, inoltre sento i molari sup. molto grandi che impediscono alla lingua di scorrere in avanti, o almeno questa è la mia sensazione, sebbene credo sia la prima causa che crea il problema perchè chiudendo i denti, i superiori sporgono in avanti rispetto agli inferiori, come se fossero troppo grandi. E' rimediabile, visto che questa protesi è provvisoria ? grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema della difficoltà fonetica verosimilmente è dovuta sia a una dimensione verticale ridotta che alla presenza di overjet.Faccia controllare dal protesista ed apportare le dovute modifiche.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia