Solco profondo nella lingua

Buonasera, mio padre di sessant'anni, fumatore moderato, si è accorto di avere un solco profondo, come un taglio, al centro della lingua. Sembra nero all'interno. Si è recato dal medico di base che li ha consigliato di monitorarlo per 10 giorni, raccomandazione che gli ha creato molta ansia e preoccupazione. Io credevo fosse una condizione non patologica o comunque non spia di malattie gravi. Potreste darmi qualche delucidazione in più? Siamo molto agitati! Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, state tranquilli il papà è stato visitato da un medico, per cui è in buone mani. In alcuni casi queste formazioni rientrano quasi nel fisiologico (lingua fissurata), si tratta di conformazioni che abbiamo sempre avuto che ora vediamo accentuate. Abbandonare fumo e alcool in questa occasione oltre essere consigliato è un ottima scelta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/