Paura di aver ingerito uno stuzzicadenti

Salve,sono una ragazza di 22 anni. Ho paura di aver ingoiato uno stuzzicadenti mentre cenavo. Precisamente questa sera ho preparato degli bamburger fatti in casa e per fermare la carne all'interno del panino ho posizionato uno stuzzicadenti. Al termine della cena nel piatto avevo solo uno stuzzicadenti e non so esattamente quanti ne ho usati dato che ho preparato diversi panini,o meglio, pensavo di trovarmene più di uno nel piatto al termine della cena. Adesso mi chiedo se questa mia paura sia solo ansiogena o se l'ho ingoiato veramente. È possibile che abbia ingoiato uno stuzzicadente intero senza neanche accorgermene? Mi sembra abbasta difficile dato che non ho una bocca chissà quanto grande né ho trovato nulla di duro durante la masticazione. Nel caso ciò fosse realmente accaduto,come mi devo comportare? Quali possono essere i sintomi correlati e dove mi devo recare? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo, per stare tranquilla, devo solo ricordare bene ... altrimenti non si può fare niente. Deve solo attendere nella speranza che non succeda nulla....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa può succedere? Nel senso,quali possono essere i sintomi associati? E dopo quanto tempo si avvertono? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
E soprattutto,è possibile secondo Lei,ingoiare un intero stuzzicadenti senza avvertire nulla di duro durante la masticazione o pungente?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile, purtroppo. Nella mia esperienza è successo.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per le Sue risposte. Volevo infine chiederLe, può essere eliminato in maniera spontanea con le feci? Entro quanti giorni viene eliminato? Grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può fare alcuna previsione.