Fastidio ano dopo defecazione

Salve sono ormai circa 5 mesi che soffro di un disturbo che soprattutto per la mia età mi sta dando grandi problemi. Dopo ore che vado in bagno, mi sento l'ano fastidioso come una sensazione di sporco, ogni tanto mi sento una piccola puntina ed ogni tanto bruciore anche se il sintomo principale è come se avessi qualcosa e di sporcizia. Ciò mi capita ore dopo essere andato in bagno anche se capita anche subito dopo o magari dopo un giorno anche. Sono andato già da un chirurgo che mi ha visitato e non ha trovato ne ragadi ne nulla...sono andato già ben tre volte. Ho preso creme, supposte e anche integratori per il colon poiché il medico dice che non ho niente ma è tutto legato all'ansia e al nervoso. Sinceramente in questo periodo sono molto tranquillo ma non so più come fare, ogni giorno da mesi ho questo problema e non so come risolvere. Mi sento sempre molto fastidioso e mi fa stare molto male.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve alla luce dei suoi sintomi consulti un proctologo e magari faccia prima una rettoscopia cosi escludiamo patologie reali...esistono anche patologie anali legate a stress o altro..bisogna escludere patologie con la rettoscopia...e poi si da un trattamento adeguato.
saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore oggi terzo giorno che sto male, poiché normalmente sono andato in bagno ieri sera. Proverò a fare una rettoscopia.