Pallina al seno dx

Salve dottori, vi scrivo per avere un vostro parere. La mia ragazza ha 30 anni e da qualche settimana avverte fastidio al seno dx, zona superiore. Lei dice di avvertire tipo un bruciore interno e la sensazione di fitte o spilli. Il dolore non è forte, più che altro è un fastidio che si avverte solo se tocca il seno o fa determinati movimenti. Al tatto lei dice si sentire una piccola pallina al seno dx. Giovedì farà la mammografia. Ha paura di un tumore o altro, cosa potrebbe essere data la sua giovane età? C’è da avere paura? Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 30 anni una mammografia per un dolore ed un nodulino che sente alla palpazione ?
Ma chi ha preso questa decisione ?

Sul dolore legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottor Catania grazie per il suo intervento. Presumo il suo medico di base la abbia indirizzata verso la mammografia, spaventandola ancor di più. Spero non sia nulla davvero. Lei cosa ne pensa? Non serve una mammografia data la sua età e i sintomi? Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non c'e' un sospetto, e non c'e'[, partirei da una ecografia
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille. La terrò aggiornato. Buona serata.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla