Acqua calda

Buongiorno , da qualche settimana uso uno struccante da utilizzare sotto la doccia . Il problema è che ho la brutta abitudine di fare la doccia con l’acqua molto calda , quindi volevo chiedere se questo può essere un problema per gli occhi . Chiedo perché una mia amica mi ha un po’ spaventata dicendo che l’acqua calda negli occhi può danneggiare la vista.
È vero? Quali possono essere le conseguenze?
Ogni tanto ho provato una sensazione di secchezza e fastidio all’occhio, ho sempre dato colpa al detergente , può essere invece l’acqua?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà .
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
l'acqua calda non crea di per sè problemi.
piuttosto potrebbe far cadere all'interno dei residui di trucco.
personalmente ritengo più utile uno struccante classico ed eventualmente detergenti per la pulizia delle palpebre e del margine delle ciglia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie . Sa per caso consigliarmi un prodotto che non dia irritazione? Spesso i detergenti bruciano. È meglio usare uno struccante bifasico o l’acqua micellare?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non possiamo prescrivere o consigliare prodotti su questo portale. Meglio consigliarsi col suo oculista o dermatologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Chiederò al mio oculista , grazie .
Cordiali Saluti