Un soggetto che ha sofferto

Salve, sono una ragazza di 26 anni,
Premetto che sono un soggetto che ha sofferto di ansia..per lo più di DoC!
Alterno periodi di serenità estrema a periodi di 7/10 giorni in cui qualche pensiero si intrufola mettendomi in uno stato di agitazione, pur sapendo che sono solo pensieri intrusivi dettati da periodi di stress!
Premetto che qualche mese fa, sono venuta a conoscenza di un fatto che mi ha scombussolata, una mia conoscente donna si frequentava con un’altra mia conoscente pur essendo fidanzata con un uomo! Da lì ho cominciato a pensare: se anche a me piacciono le donne? Se anche io inconsciamente sono lesbica?
Sono felicemente fidanzata da 10 anni..ma ultimamente questa ossessione si intrufola durante anche i rapporti sessuali!
Mi angoscia, e come se mi mettessi alla prova durante i miei rapporti sessuali!
Ho voglia di far l’amore con lui, ma poi appena questo pensiero arriva perdo lo stimolo!
Lui sa tutto, perché è l’unica Persona con cui parlo e mi sfogo!
Lui ci ride su dicendomi che sono solo pensieri perché ciò che fanno e succede agli altri lo faccio mio in un momento di sconforto mio!
E anche io lo penso..però poi in un momento di solitudine ci ripenso! E da lì mi sconforto buttando via la ragione!
Ho collegato che quando ero piccola, un giorno giocando con un altra bambina, ho provato piacere mentre giocavamo a fare delle prese di ballo.
Anche vedere 2 donne che si rapportano ssssualmente mi provoca curiosità!
È da lì metto in dubbio tutto..quando sono serena ci rido su pensando che è normale curiosità ma in un momento di ansia tutto ciò è un gran peso! Continuo a farmi delle domande e rispondermi che sono solo pensieri intrusivi..
Ma mi butta giù moralmente..mi innervosisce e mi rattrista!
Cosa devo fare..
Cosa ne pensate? Vorrei un consulto..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Se anche io inconsciamente sono lesbica?

cominci con il leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Mi pongo costantemente domande ed entro in ansia..mille ragionamenti che si insinuano nella mia testa!
Poi in momenti di tranquillità ci rido su!
Soffro di doc..ci sono stati anche altre situazioni tipo..
Ma se esco pazza e mi butto?
Ma mi sento male??

Cerco una risposta e una conferma per rassicurarmi che non lo sono!
[#3]
dopo
Utente
Non riesco a trarre la conclusione di questo articolo..!