Intestino irritabile debrum

Buongiorno,il gastroenterologo mi ha prescritto per intestino irritabile con forma meteorica debrum capsule
1 al giorno per almeno due mesi
Non è un po troppo lunga come terapia?
Ci potrebbero essere effetti collatetali?
Ho eseguito esami feci negativo
Pcr e ves negativa
Esame sangue per celiachia negativa
Ecografia intestinale negativa
Lieve disbiosi nelle urine
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dosaggio prescritto è minimo (normalmente 2-4 capsule al giorno).
Non credo ci siano problemi.
Cordialmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,volevo chiedere come mai molte volte dopo defecato mi viene un senso di gonfiore in zona colon traverso con lievi spasmi che durano circa mezzora?
È sintomo sempre di intestino irritabile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.