Abbronzatura da muratore

Salve. Sono un ragazzo di 20 anni e un po' scuro di pelle. Il fatto é che ho un'abbronzatura da muratore permamente cioè le parti esposte al sole sono molto più scure. Questa cosa é davveto anti eatetica ma soprattutto si ha una variazione molto pronunciata. Per esempio, sul braccio, la parte esposta e quella non esposta sono praticamente di 2 colori diversi. Cosa dovrei fare? Questa cosa la ho tutto l'anno da diversi anni.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.pz
purtroppo questo è dovuto al fatto che la costante stimolazione dei melanociti delle zone esposte possa far sì che questi "lavorino"di più e con un accumulo maggiore di melanina.
La soluzione spicciola che mi verrebbe è di proteggere con filtri più alti le zone più scure ,e magari fare qualche scrub, e fotoesporre un poco di più le zone più chiare.
Naturalmente si tratta di un metodo empirico.
altrimenti pareggiare con autoabbronzanti.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)