Filo di continenza

Buongiorno, in seguito ad una pulizia indispensabile per la cura di una gengivite il dentista ha rimosso il filo di continenza (per facilitare la guarigione) sia sopra che sotto e mi verrà riappliacato dopo 10 giorni.
La mia paura è che in questo lasso di tempo i denti si spostino e il lavoro di tanti anni venga compromesso in 10 giorni, oppure si ha un margine di tempo più ampio?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso,inoltre non sappiamo da quanto tempo porta la contenzione fissa.Se è stata appena applicata è il caso di ripristinarla.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La contenzione la porto da circa cinque anni, senza mai toglierla prima d'ora.
La ringrazio molto per la risposta
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Se crea difficoltà nella pulizia che non riesce a superare è assolutamente indicata la rimozione, senza applicarlo nuovamente, perché potrebbe compromettere la salute parodontale dei denti

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it