Dolori di testa

Ho dei disturbi ormai da un bel pò, all inizio erano dei capogiri o vertigini nn sò proprio come definirli, ultimamente però più che dei giramenti avverto mal di testa sulla testa e in fronte, continui da 2gg che vanno e vengono e assieme a questi disturbi ho in contemporanea un dolore allo sterno che si prolunga dietro alla schiena praticamente,vorrei dei consigli su come fare, che tipo di esami eseguire.Precedentemente sono stata da alcuni medici e ho provato una cura x i giramenti ma nn è stata efficace, mó come dicevo prima peró avverto stu dolore in testa e fronte che vá e viene e in particolare di mattina appena sveglia e la sera, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il mal di testa che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, almeno questa è l’impressione che si ricava da quanto scrive.
Consideri sempre che questa è solo un’ipotesi a distanza, il medico curante o il neurologo valuteranno il problema.
Riguardo il dolore sternale irradiantesi posteriormente è necessario un tempestivo controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
in base alla descrizione dei suoi disturbi, il mio consiglio è il seguente:
Si rivolga al Suo medico di base perché la indirizzi adeguatamente ad effettuare accertamenti in relazione al dolore retro-sternale proiettato sino alla schiena.
Potrebbe essere necessario effettuare innanzitutto un ECG ed una visita cardiologica ed in subordine una valutazione gastro-enterologica.
Successivamente, se persiste il problema della cefalea, potrebbe consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it