Doc omosex e problemi nei rapporti sessuali

ho 19 anni e vi parlo del mio problema, parto con il dire che sono un ragazzo molto determinato ma dentro di me sono stato sempre molto insicuro e mi sono sempre fatto mille problemi su tutto in generale, sono due anni che mi persiste un problema molto grave, ho l’ossessione di essere gay, sono stato uno che è sempre piaciute le ragazze,non ho mai avuto una relazione seria per lungo tempo perché con le ragazze che ho provato un vero sentimento la cosa non era reciproca. Ma ho avuto molte frequentazione di 4 mesi con molte ragazze e avuto normali rapporti sessuali.2 anni fa ho conosciuto una ragazza e ho iniziato a frequentarmici, lei voleva che io facevo sesso orale, ma aveva uno strano odore la sua vagina quindi quando ho provato, non mi è piaciuto e non ho avuto l’erezione. Giorni a venire mi sveglip una mattina con la convinzione di essere gay e da li in poi il degrado.Da due anni in poi ho vissuto con ossessioni su ossessione ogni giorno ma ho sempre cercato di cavarmela da solo e sopportare il più possibile rassicurandomi che questi ossessioni non sono reali(mi facevo dubbi guardando un bel ragazzo se provavo qualcosa,stessi problemi che ha una persona che soffre di doc omosex)peròsono andato avanti anche perché ho avuto altre frequentazioni con ragazze e standoci queste ossessioni sparivano, 3 mesi fa con il miei ultimi rapporti con una ragazza ho avuto un grande problema, la prima volta non avuto un erezione, poi nei giorni seguenti lo abbiamo fatto, durato poco, nell’ultima volta ho avuto un erezione ma nel durante è svanita,in questi rapporti avevo sempre molta ansia, battito cardiaco forte e pensieri negativi. Infine 2 settimane fa mi ha lasciato la ragazza, mi ci sono frequentato un mese,con lei mi erano svanite ossessioni e cazzate varie, anzi anche solo quando mi baciavo mi sentivo eccitato e ho avuto le normali erezioni, ne ero molto felice perché mi ha rassicurato molto, anche se avevo sempre la paura che se succedeva un rapporto sessualecon lei,avrei potuto fallire un’altra volta come prima, però non c’è stato e mi ha lasciato per problemi suoi, da li in poi ho sempre pensato a lei, ma 4 giorni fa mi sono tornate queste ossessioni, più forte che mai,sono arrivato ad un punto che le mie ossessioni hanno preso il sopravvento e non riesco a controllarle,ho sempre amato le ragazze, mi sono sempre piaciute ma perché mi vengono fuori tutti questi problemi? Ora ho paura a frequentare ragazze per paura di fallire un’altra volta, sono sempre stato etero, mi sono sempre masturbato con pornografia etero, ma ora questo pensiero“la vagina non ti piace più quindi sei gay”(perché non la trovo molto attraente in se),paranoie che non riesco a togliermele dalla testa, quando mi viene in testa di provare un rapporto con un gay ho il voltastomaco, so che non è la mia natura. A me sono sempre piaciute le donne ma questi disturbi ossessivi mi stanno distruggendo,ho anche disturbi ossessivi su malattie, appena ho un mal di gola penso che sia un tumore
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

questo continuo mettersi sessualmente alla prova non La aiuta,
anzi esaspera le tendenze ossessive
ed inoltre toglie naturalezza alla sessualità.
Sulla tematica Le consiglio di leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

L'orientamento è di chiedere un consulto di persona presso un nostro Collega,
al fine di occuparsi efficacemente del problema
che non è tanto quello di avere problemi di erezioni con donne
quanto il chiedersi ripetutamente "chi sono io sessualmente?", damanda per lo più proveniente dall'ansia
come il disturbo ipocondriaco cui accenna in conclusione.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.