Pillola anticoncezionale Visofid

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni. Ho un ovaio multifollicolare che da sempre mi dà problemi di acne e irsutismo, per cui il mio dermatologo e la mia ginecologa mi hanno prescritto la pillola Visofid. Ho iniziato l'assunzione del primo blister il terzo giorno di ciclo ed ho avuto un rapporto non protetto il 16mo giorno di assunzione, posso stare ritenermi coperta da una gravidanza indesiderata? Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì la copertura contraccettiva era presente , se la pillola è stata assunta regolarmente senza dimenticanze e assunzione di farmaci particolari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI