Xiapex

Salve,
Da circa 5 anni ormai soffro di IPP che non mi provoca una grande curvatura ma il processo di fibrosi sta ormai coinvolgendo entrambi i corpi cavernosi con una notevole “retrazione”...la mia domanda è se questo nuovo farmaco xiapex è in grado non tanto di correggere la curvatura quanto di arrestare il processo fibrotico
Spero in una risposta con esperienze dirette
Grazie mille e scusate la preoccupazione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il farmaco da lei citato è indicato per curvature superiori a 30 gradi in cui la placca di IPP sia chiaramente delimitabile al tatto, in quanto la sua applicazione ha pochi rischi, ma quei pochi sono rognosetti assai: rottura dei corpi cavernosi, ecchimosi dei corpi cavernosi.
Il protocollo recentemente modificato rispetto all' originale prevede 1 infiltrazione. Se esiste miglioramento dopo la prima allora si procede con altre due.
La deformità può recidivare nel 15% dei casi a distanza di 5-30 mesi.
I costi sono molto elevati: dai 4500 ai 5000 euro.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta è vorrei farle un’altra domanda invece su l’uso del PRP...ho letto un po’ in giro per internet che è efficace sulla fibrosi...le risulta o ha avuto esperienze nelle quali ha funzionato?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nel riempire le tasche di chi la fa
[#4]
dopo
Utente
La vedo molto scettica per queste terapie..dalla sua esperienza quale terapia migliore?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sono scettico per quanto riguarda PRP. Non per Xiapex.
Le do in breve le dritte di terapia medica.
IPP con deformità lieve, deficit erettivo: terapia di combinazione.
IPP con deformità grave, senza deficit erettivo: Xiapex
Chirurgia: nei casi che non risposndono o che rispondono poco a terapia medica.
[#6]
dopo
Utente
Io non ho deficit erettivo e la curvatura non saprei calcolarla ma non mi impedisce di avere rapporti (se mi da qualche dritta su come misurarla la ringrazio)...la mia preoccupazione è solamente data dal dolore costante tutto il giorno soprattutto allo stato flaccido in quanto in erezione non ho mai avuto nessun dolore..però ad ogni palpazione sento questi “granulini” su tutti i corpi cavernosi per intero...c è almeno una soluzione valida per diminuire il dolore?a volte sento delle fitte perfino camminando o accavallando le gambe
Grazie ancora per la risposta
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Basta leggere e troverai risposta. Di più non posso e non faccio via telematica.