Domanda tecnica visita oculistica

Buongiorno, da ignorante in materia avrei bisogno di chiarimenti sulla visita oculistica .Ad esempio come fate a capire che ce in corso una congiuntivite cronica ? Intendo senza fare tamponi di ricerca è possibile vedere se vi sono ancora tracce dell'agente patogeno con il macchinario?grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

i segni di cronicità sono altri

non si basano sul secreto ma su delle alterazioni congiuntivali

morfologiche secondarie alla cronicità

i tamponi oculari hanno spesso contaminazioni da germi

saprofiti della cute quindi spesso non ci aiutano nella diagnosi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto chiaro dottore.Ma mi perdoni un 'ultima domanda, queste alterazioni congiuntivali di cui parla si possono attribuire anche alla sindrome dell'occhio secco?si possono confondere le due problematiche o hanno delle specifiche diverse guardando col macchinario?Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
HA PROPRIO RAGIONE

occhio secco , blefariti croniche e congiuntiviti croniche a

volte sono quadri della stessa malattia
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,perché io e mia figlia siamo afflitte da una congiuntivite cronica presa all'asilo da maggio,abbiamo provato di tutto mitobrin per iniziare preso a più cicli su ricetta della pediatra.Poi oftaquix per dieci giorni su richiesta dall'oculista. Se non esiste cura dobbiamo convivere con questa cosa?Ma rimane statica o si può aggravare portando a cecità? Sono molto preoccupata.grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se riesce per piacere venga in ISTITUTO a Milano
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto ma Con una bambina mi viene veramente ostico venire a Milano, sono stata in ospedale a Zingonia per la prima visita oculistica ho visto che è sempre il gruppo San Donato dove è il suo studio . lei mi consiglia un collega in particolare,Ho sentito parlare bene della dottoressa Ferro ma non ci sarà prima di settembre.