Ripulire cristallino

Salve,scrivo per conto di mio padre,soggetto per tanti anni da miopia importante.12 anni fa è stato operato per togliere cataratta e miopia nello stesso tempo(da premettere che anni prima ha avuto distacco di retina e quindi laser).Gli è stato detto che non potrebbe subire altri laser in quanto la retina si assottiglia sempre più e va ad ovalizzarsi.Da 2 anni non guida più perché vede sempre meno e annebbiato.
Vi scrivo per sapere se il cristallino può essere ripulito più di una volta,perché questa operazione è stata fatta unicamente dopo circa 1 anno dall'intervento della cataratta.In attesa di una vostra risposta,porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

é raro ma a volte possono essere necessari più trattamenti tag laser per ripulire il cristallino, e non ci sono problemi a farlo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta,chiaramente sono d'accordo con lei che ci vuole una visita accurata prima di una diagnosi.Ho scritto a voi perché a mio padre avevano detto che il cristallino poteva essere pulito una volta sola

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto