Esofago

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 29 anni e vi spiegherò la mia sintomatologia che va avanti di 1 mesetto...
Inizia tutto quando mentre fumo una sigaretta sento come un infiammazione quando passa il fumo e si estende il fastidio sul petto dx e dietro la scapola dx, per poi svanire, dopo qualche giorno scompare ripresentandosi circa 15 giorni fa nello stesso identico modo, ma da oggi pomeriggio mi succede che quando mangio qualcosa e come se la sentissi bloccarsi nell esofago e al passaggio in quel punto mi arriva questa fitta che coinvolge petto e schiena come quando fumavo, in questi giorni mi e venuto un mal di gola appena sveglio passato dopo una 20ina di minuti, ho fatto una gastroscopia 2 anni fa che avidenziava reflusso gastrico ma non se se effettivamente possa essere reflusso cosa centra il fumo di sigaretta?
Nell ultima settimana mi sono ingrassato non so nemmeno il motivo e ho avuto episodi di rutti acidi che mi davano talmente fastidio da ricorrere al gaviscon. Non ho fatto nessuna terapia per il reflusso... la mia domanda è: potrebbe trattarsi di un cancro esofageo? Visto il fastidio che provo? Scusate ma ho un ansia addosso che non ha limiti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per una terapia mirata.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazje per la cortesia...