Dolore alla nuca

Buongiorno dottore! Sono una ragazza di 20 anni. Da circa 5 giorni ho un mal.di testa continuo dietro la testa, che peggiora nel corso della giornata, soprattutto con qualche attività. Il tutto è iniziato quando sono scesa dall'autobus con l'aria condizionata in un caldo tremendo, e prima leggevo un libro con la testa china. Una volta uscita ho sentito dei capogiri e subito una grande debolezza e mal di testa. Da lì continua ancora oggi... Sento proprio Delle fitte e inoltre sento di avere la testa molto pesante e una certa pressione come se stessi atterrando in aereo. Il dolore passa con la pasticca, ma poi piano piano si ripresenta. Ogni tanto sento un po' di nausea...Dovrei preoccuparmi...?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe di origine cervicale (contrattura muscolare?) causata per es. da posture prolungate o poco corrette.
Anche gli sbalzi improvvisi di temperatura possono accentuare il problema.
Consideri che questa è solo un’ipotesi a distanza per cui un controllo presso il Suo medico curante è senz’altro consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro