Espulsione mezzo di contrasto dalle feci(rx tubo digerente)

Buongiorno dottori
Martedi ho eseguito una rx con doppio contrasto al tubo digerente, sono passate 48 ore dall’assunzione del mezzo di contrasto (bario) e mi ritrovo ad oggi a fare ancora feci molto chiare, pesanti e argillose.

Oggi, rispetto ad ieri e all’altro ieri erano inglobate nelle feci, mentre nelle prime ore dopo l’esame e il gg seguente erano completamente bianche e composte solo da questa materia

Il primo giorno ho avuto dolori addominali che sono spariti dopo un paio di scariche da prima liquide ma poi si sono solidificate

Quanto tempo ci vuole per eliminare tutto il mezzo di contrasto??

Devo prendere qualche cosa per ripulire l’intestino??

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È normale quanto succede dopo un esame con bario. Nulla di preoccupante e in 3-4 giorni tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)