Ma passata qst sn spuntate qst extrasistole

Salve...sono una ragazza di 33 anni sposata da 1 anno....in passato ho sofferto di ansia e attacchi di panica cn fobia x le malattie...ho sofferto di endometriosi operata in entrambe le ovaie...ho sofferto di gastrite nervosa....dopo anni di riposo e lontana dallo stress....inizio di qst'anno x il lavoro che mi conduce ad avere contatto cn clienti molto pesanti ogni giorno ero nervosa e accumulavo tutto...fin quando un giorno ho avuto una forte crisi di nervi che x una settimana ho sofferto di reflusso sl di aria senza avere acido o nause e dolori vari...ma solo reflusso e acidi allo stomaco senza salire verso la bocca...il medico ha detto che ho beccato una brutta gastrite nervosa e sto facendo una cura che adesso va molto meglio....ma passata qst sn spuntate qst extrasistole...1 o 2 battiti in piu che a riposo nn li sento ma qnd mi muovo si.....strane sensazioni cm se io cuore batte lento o che ha cambiato il suo ritmo dei battiti...cm se da un momento all'altro si dovesse fermare....ho fatto elettrocardiogramma ed ecocuore cn misurazione della pressione tutto nella norma nessuna anomali.....potassio normale esami del sangue sl un po di anemia....ma qst extrasistole a cosa sn dovute?devo fare altri tipi di esami?il cardiolo ha detto che deriva da stress e da qst reflusso gastrico che ho avuto ma io ho paura che qst extrasistole possono cambiare ritmi al cuore o altro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei probabilmente ha delle banali extrasistoli come tutti

Curi la sua ansia

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua risposta io prendo le gocce xanax che in passato mi hanno aiutata ma adesso prendendole di giorno non mi fanno effetto....solo la sera riesco a dormire....oggi x esempio camminando avevo extrasistole cn tachicardia e poi passano x 10 minuti e ricominciano e poi passano nonostante ho preso 7 gocce xanax ....secondo lei il mio cuore puo cambiare ritmo cardiaco o creare danni in futuro cn rischio di infarti ecc?xché cn le visite ho un cuore sano....ho paura che qst extrasistole nn passeranno mai.....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Passeranno quando curerà l ansia, che non si cura certo con un sintomatico come lo Xanax .ci sono altri farmaci molto,attivi

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore....andro' dal cardiologo x capire una cura adatta....lei mi consiglia in caso di fare un holter?lei crede che qst extrasistole li portero' a vita senza mai passare?ho paura che a lungo andare possono causare danni o cambiare ritmo al cuore nonostante sn un soggetto sano fisicamente......
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei NON ha alcunché di cui preoccuparsi

Con questo la saluto

Cecchini