Clavicola sporgente

Gentili dottori, sono una donna di 54 anni e da qualche mese avverto un dolore fastidioso alla clavicola dx che, in un modo anche brutto, ha cominciato gradualmente a sporgere in avanti. Ho pensato che fosse un problema locale, ma una mia amica fisioterapista mi ha detto che potrebbe trattarsi di artrosi che ha colpito la spalla, perciò non è l'osso della clavicola che fuoriesce, ma è la spalla intera che spinge in avanti.
In effetti ho problemi di mobilità alla spalla dx.
Che cosa mi consigliate di fare?
Potrebbe peggiorare la situazione?
Distinti saluti
[#1]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gent.le Sig.ra, come lei comprenderà,è impossibile emettere un giudizio diagnostico senza visitarLa.Potrebbe trattarsi di un'artite condro-sternale,ma è indispensabile una visita specialistica ortopedica presso la Sua città.
[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Per porre una corretta diagnosi e consigliarle indicazioni terapeutiche è necessaria una visita medica per la quale sono disponibile; distinti saluti;
Dr Bianchi Matteo Pavia

Matteo Bianchi