Laser e miopia

buongiorno dottore,ho letto che dopo l'intervento laser per la miopia c'e' il rischio che questa successivamente si ripresenti,questo vale anche per l'astigmatismo?lo stesso rischio c'e' con l'inserimento di cristallino artificiale mono e multifocale?grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

alla sua età è difficile che succeda.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,3anni fa mi hanno diagnosticato la cataratta e a dicembre faro' l'intervento,fino ad un anno fa avevo gli occhiali da -1 su entrambi gli occhi e vedevo benissimo ma negli ultimi mesi la miopia e' peggiorata ed inoltre e' sopraggiunto anche un astigmatismo di -1,25 su entrambi gli occhi,questa cosa puo' essere stata causata dalla cataratta che avanza? grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,buona giornata