Batteri urine in gravidanza

Buonasera, ho ritirato lunedi degli esami che il ginecologo mi ha fatto rifare, sono alla 12+0 settimana di gravidanza.

Risulta batteri 1803 su range da 0-500.

Aggiungo che sono un pò stitica e ogni tanto trovo su carta o salvaslip secrezioni vaginali marroncine chiare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante ricordare che la semplice presenza di batteri nelle urine , in assenza di sintomatologia associata , anche definita batteriuria, non vuol dire sempre infezione.
Le pazienti con diagnosi di infezione devono presentare una batteriuria > 100.000 unità (formanti colonie) cioè batteriuria significativa.
Dal momento che un numero rilevante di gestanti con batteriuria asintomatica ha la probabilità di sviluppare una infezione delle alte vie urinarie si impone durante la gravidanza un controllo periodico delle batteriurie mediante URINOCOLTURE con frequenza trimestrale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI