Visione macchie / aloni gialli

Buongiorno, vi scrivo oggi per un sintomo che mi preoccupa moltissimo.
Da circa 2 mesi mi capita spesso di vedere delle macchie gialle. MI capita quasi tutti i giorni, puo capitare in qualsiasi momento della giornata ma il 90% delle volte è le sera, specialmente sul molto tardi.
Vedo delle macchie gialle, non ben circoscritte con dimensioni diverse, possono essere strisce, qualsiasi forma. Piu che macchie sono dei punti e delle area gialle. Non sono mai del punto di focalizzazione, ma sempre ai lati, e per questo non mi è facile definirle. Non riesco mai a "guardalre" davvero, come sposto lo sguardo svaniscono, o restano comunque ai bordi degli occhi. Possono anche di piu in contemporanea. Ho notato che mi vengono specialmete guardando sfondi chiari, sopratutto bianchi. Inoltre ad esempio se mi trovo in un posto poco illuminato, e di colpo guardo il mio telefono, ne vedo molte sparse solo sullo schermo. Non so bene quanto durano, sicuramente pochi secondi, scompaiono o cambiano di posto appena sposto lo sguardo, non ho mai visto per piu di 15 secondi la stessa macchia o "area" gialla. Le macchie sono di un colore giallo molto acceso, fluorescente, Mi è capitato una o due volte di vedere le stesse macchie verdi. Non ho fatto alcuna visita oculistica, ma non so perche ho la sensazione che sia un problema neurologico. Non mi ricordo quand'è stata la prima volta ad averle viste, ma sicuramente non lo ho mai notate e non è mai diventato un problema fino a due mesetti fa.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sono danni da luce BLU

lei abusa troppo di cellulare, tablet e computer

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto così velocemente, ne è sicuro?
Mi sono dimenticata di dire che ho 18 anni, sinceramente non mi sembra di abusare di cellulari/tablet/computer, almeno non più dei qualasiasi altro mio coetaneo. Potrebbe trattarsi di qualcos'altro? Cosa mi consiglia di fare?
Le macchie sono spesso ben definite, addirittura una serata in cui ero fuori con gli amici e stanchissima, ricordo che guardando la maglietta bianca di un mio amico ero convinta che fosse a chiazze gialle... Solo spostando lo sguardo capii che era tutta bianca e che le macchie le stavo semplicemente vedendo io... Questa cosa mi spaventa moltissimo, ho paura sia un problema neurologico grave.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima

tutti i ragazzi abusano del cellulare

gli occhi sono diversi, forse lei ha occhi chiari e più sensibili...

provi LUMIXA collirio (per la luce blu)

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.