Una gastroscopia

Buongiorno,
Come si può evincere dalla storia dei consulti, ho pirosi costante (a giorni intermittente) da più di 4 mesi intorno allo sterno leggermente a sinistra.
Assumo ranitidina ed esoxxone da 4 mesi ormai.
Nessun miglioramento, noto anche un dimagrimento che mi rende molto angosciata e frustrata.
A questo punto, vorrei approfondire: cosa devo fare per escludere cose gravi come cancro allo stomaco? Chiedo una gastroscopia in ospedale?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente l'esame di scelta è la gastroscopia (che può eseguire anche per via transnasale, meno traumatica)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Questa trans-nasale dove può essere effettuata? Solo centri privati? Io avrei la possibilità di farla a Milano, Varese o sud della Puglia
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A Milano la maggior parte degli ospedali (compreso il nostro) eseguono la gastroscopia transnasale con il SSN.