A me queste situazioni mettono ansia perchè non capisco se sono cose comuni o se capita solo a

Buongiorno,
premetto che sono un po' ansiosa.
Una domanda?
E' normale quando si è alla guida di un auto in tangenziale percorrere la strada e avere la sensazione di aver guidato per molto tempo mentre in realtà magari sono passati 15 minuti. E poi, è normale quando si percorre una strada tutti i giorni, ritrovarsi in un punto e rendersi conto che per tutto il tragitto non si è prestata attenzione alla strada percorsa? A me queste situazioni mettono ansia perchè non capisco se sono cose comuni o se capita solo a me.
Attendo consigli.
Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

essendo Lei auto-dichiaratamente ansiosa,
in questo periodo scarica la Sua ansia sulla guida.
Fino al punto che Lei descrive,
non mi pare rappresenti però un grosso problema.

Può documentarsi qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1930-la-paura-di-guidare-amaxofobia-quando-l-ansia-afferra-il-volante.html

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
nel senso che lo faccio preoccupandomi di questi sintomi che sono normali?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Dopo un solo minuto la Sua risposta:
precipitosa, tipica della persona ansiosa.

Ma il Consulto, a differenza delle chat, ha bisogno anche di riflessione personale.
Ha letto l'articolo?
Ha cercato di comprendere le dinamiche che si instaurano?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti