Ho paura che per questa situazione noi possiamo lasciarci

Salve, ho 21 anni e da 4 mesi sono fidanzata con un ragazzo. Da circa un mese è praticamente venuto a convivere a casa di mia cugina dove attualmente vivo. Premetto che abbiamo sempre parlato di convivenza quindi è un rapporto basato sulla serietà All'inizio sembrava andare tutto bene e non c'è stato giorno in cui non ci siamo visti. Da qualche giorno però dopo un litigio tra il mio ragazzo e mia cugina, lui ha iniziato a distaccarsi mi dice che con me non ha nulla ma che non se la sente di venire qui a casa essendo poi, che abitiamo a mezz'ora di distanza non riesce a far avanti e indietro. Non capisco perché essendo che gli ho spiegato che pagando l'affitto è tanto casa sua quanto mia quindi lui è libero di venire quando vuole. A me questa situazione sta distruggendo e non smetto di piangere ero abituata a vederlo tutti i giorni e ritrovarmi a vederlo per qualche ora e poi se ne va mi mette angoscia e anche rabbia. Non ho nemmeno la possibilità di andare io da lui essendo che lavoro tutti i giorni. Ho paura che per questa situazione noi possiamo lasciarci
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

è difficile, dalla nostra postazione online,
ricostruire l'ambiente relazionale in cui si manifesta il disagio.

Qualche ipotesi.
Sono solo quattro mesi che vi frequentate e
forse avete corso troppo
forse il menage a trois è risultato troppo pesante per il ragazzo
forse la stessa "convivenza" gli è pesante
o altro ancora.

Di sè Lei dice:
".. non smetto di piangere ero abituata a vederlo tutti i giorni..";
francamente ci sembra una reazione esagerata, nella quale,
anzichè considerare le ragioni di lui,
Lei si concentra sui propri bisogni abitudinari.
E' forse così?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Si faccio fatica a capire ciò che vuole lui e vorrei che fosse come vorrei come lo è sempre stato
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
E' una visione egocentrica,
compatibile con la Sua giovane età;

ma che fa "sentire" all'altro che i propri desideri, bisogni, problemi,
non vengono considerati in quanto tali
ma solo in relazione a Lei.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti