Extrasistoli con betabloccante

Buongiorno dottori, potete capire la situazione in base ai precedenti consulti. Per qualche mese dopo esssermi stato prescritto Cardicor 1,25 mattino e sera la situazione è migliorata alla grande, per certi versi quasi sistemata. Ultimamente però, ieri sera in particolare, di sera, dopo una giornata intensiva di lavoro, hanno iniziato a comparirmi un gran numero di extrasistoli, preso il betabloccante la situazione si è sistemata. Però molte volte qualche extrasistole la percepisco, non sono mai scomparse del tutto. Sono purtroppo dubbioso sulla cura, perché nonostante tutti gli esami e gli esiti anche a volte non proprio normali mi è stato detto che il mio cuore è a posto (medico curante). Mi chiedo allora perché il betabloccante e davvero queste extrasistoli posso essere causate SOLAMENTE da una base ansiosa e di stress. Ci terrei molto a capire questa cosa, i 2 cardiologi che mi hanno seguito non mi hanno detto si è l’ansia o si è il cuore. Mi hanno lasciato con una sorta di dubbio oltre che con il betabloccante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come le ho detto lei ha della banali extrasistoli come tutti noi abbiamo.
Talora, specie in persone ansiose come lei, i beta bloccanti sono efficaci, anche se il dosaggio che lei assume è estremamente basso rispetto al suo peso.

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, è sempre gentile a rispondermi. Quindi quando mi vengono non dovrei farmi prendere dalla paura? Come sono venute se vanno possiamo affermare? Secondo lei, dovrei farmi vedere da un ulteriore cardiologo o fare un elettrocardiogramma 24h di controllo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono anarchiche, fanno ciò che vogliono.

Se le danni fastidio programmi un holter

Arrivederci

Cecchini