Una settimana ma le extrasistole ci sono ancora

Buongiorno, da circa un anno e mezzo soffro di extrasistole che il cardiologo mi ha curato con Sotalolo 80 mezza compressa al mattino e mezza alla sera. Un mesetto fa con il permesso del cardiologo ho smesso la cura per vedere cosa succedeva. Si sono ripresentate le extrasistole e ho iniziato nuovamente la cura con Sotalolo 80 nello stesso dosaggio. Lo prendo da una settimana ma le extrasistole ci sono ancora. E' troppo poco una settimana perchè il farmaco faccia effetto o forse questa volta andrebbe aumentata la dose? Prendo anche Lorazepam 1mg mezza al mattino e mezza al pomeriggio perchè sono molto ansiosa.
Grazie davvero
Simo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che ci sia indicazione ad un esame holter per i seguenti motivi:

1 - verificare il tipo e la quantita' delle aritmie nelle 24 ore
2 -confermare o smentire che il sotatololo le serva davvero

Se vuole puo' inviarci il referto dell'esame appena lo avra'

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso