Miopia e fastidio occhi

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio!
Porto gli occhiali da quando ho 9 anni e sono miope, con esattezza ora non ricordo quanti gradi ho perso, ma sono sicura che siano circa sui tre (più o meno).
Circa ad inizio maggio ho cambiato gli occhiali, in quanto si sono rotti e, giustamente, ho fatto una visita dall'ottico.. che ha visto una perdita dello 0.25, ormai come d'abitudine..
Una volta presi gli occhiali, però, ho notato dopo poco che mi davano fastidio, anche solo la montatura sul naso.. esssndo diversa dalla mia solita, ho pensato fosss solo un fattore d'abitudine!
Ora però il vero problema è un altro, perché è da qualche giorno che sento gli occhi "stanchi" e la vista affaticata, è come se con questa gradazione non ci vedessi più bene e come se dovessi sforzare gli occhi, una volta tolti gli occhiali, però, gli occhi sembrano stare "bene" e non provocarmi fastidi!
Allora mi chiedo, è possibile che la graduazione sia sbagliata e/o L'ottico non abbia aggiunto la graduazione mancante?
Oppure è un affaticamento momentaneo in quanto passo moltissime ore al telefono e anche (purtroppo) da distanze ravvicinante?
Perché, ripeto, una volta che gli occhiali sono tolti il fastidio non c'è più ed ho notato che, la mattina appena mi sveglio e metto gli occhiali, non ho quel fastidio e non devo "sforzare" gli occhi per vedere bene..e vorrei aggiungere che il dubbio del grado non aggiungo mi è sorto quando ho notato un chiaro riflesso negli occhiali, quando ho pagato per specifiche le ti anti riflesso!
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

potrebbe essere ipercorretta.
Ma attraverso questo sito non è possibile determinarlo.

E' necessaria una visita oculistica con un'attenta valutazione della Sua refrazione.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio inizialmente per la risposta, ma di cosa si tratta in breve? Non ne ho mai sentito parlare
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

potrebbe semplicemente avere un occhiale più forte di ciò che necessita. E' necessario misurare la vista dopo aver applicato le gocce. Lo può fare solo il Suo medico oculista.

con ogni cordialità