Miopia, astigmatismo, concorso

Salve
sono un ragazzo di 27 anni , ho appena concluso il concorso per Vigile del fuoco e mi manca da sostenere solo la visita medica . Purtroppo non rientro nei parametri che riguardano l'acutezza visiva in quanto il bando dice :

- per la qualifica di vigile del fuoco, acutezza visiva naturale non inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus dei due occhi, con non
meno di 6/10 nell'occhio che vede meno. Non è ammessa la correzione con lenti;

Avendo OD sf - 2,25 D cil -0,75
OS sf - 2,75 D cil - 0,75
mi è stato indicato di operarmi.
Ho fatto quindi una visita medica per eseguire la PRK, ma ho la cornea di 466 µm e quindi troppo sottile per eseguire l'operazione.

Il bando dice inoltre che la presenza del cristallino protesico intraoculare ( I.O.L) non costituisce causa di non idoneità , e che sono ammessi gli interventi di chirurgia refrattiva e di microchirurgia oculare se effettuati per mezzo di tecniche non incisionali. Volevo sapere ( se qualcuno ne fosse a conoscenza ) se :

1 ) anche la tecnica dell'’impianto di lenti intraoculari fachiche (ICL) è ammessa

2) se ci sono altre alternative per chi ha la cornea sottile in modo da superare la visita medica per il concorso

Grazie mille in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE:

1 ) anche la tecnica dell'’impianto di lenti intraoculari fachiche (ICL) è ammessa?

Risposta
Nè IOL fachiche , nè la tecnica reflex smile zeiss consentono al momento una idoneità al suo concorson

2) se ci sono altre alternative per chi ha la cornea sottile in modo da superare la visita medica per il concorso

Risposta
Lasek o PRK con Zyoptix Tissue Saving
quando vuole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013