Sensibilità dentale dopo un'otturazione in amalgama

Buonasera, 3 giorni fa mi è stata sostituita un'otturazione vecchia in amalgama perché era tutta rovinata con una nuova otturazione sempre in amalgama. Da quando mi è stata fatta però soffro di una forte sensibilità al cibo freddo. È normale dopo 3 giorni? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La sensibilità è in genere legata alla pervieta' dei tubuli dentinali esposti durante l'esecuzione del restauro,che personalmente avrei sostituito con uno in composito o con un intarsio,senza entrare nel merito delle decisioni prese dal Collega.Oppure la sensibilità può essere dovuta ad un interessamento diretto pulpare per rimozione di tessuto cariato proprio in prossimità della polpa.Mi auguro che l'operazione sia avvenuta sotto diga e sia stato utilizzato un "protettivo" della polpa.Chiarisca col Collega.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sotto la vecchia otturazione il dentista infatti ha trovato una carie e l'ha curata. Però mi diceva che non era molto profonda.