Debridat

Buongiorno.
Da qualche giorno accuso i classici sintomi da colon irritabile. Il mio medico di famiglia è in ferie e non posso consultarlo. Il farmacista mi ha consigliato di assumere,nell'attesa della visita medica,fermenti lattici e debridat. Ritenete sia una giusta soluzione?Intendo comunque farmi visitare la prossima settimana. Sarei inoltre interessata a sapere se l'assunzione del debridat influisce sul funzionamento della pillola contraccetiva.

Grazie infinite

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Quali sono, per lei, i sintomi da colon irritabile? Diarrea e dolori crampiformi addominali, suppongo.
Per quanto concerne la terapia del farmacista, i fermenti lattici possono essere utilizzati, ma anche lo yogurth. Aggiungerei alla dieta tanta acqua, riso, carote, patate lesse, senza latticini.
Sulla scheda tecnica del debridat non sono riportate esplicitamente interazioni con pillole anticoncezionali, se ci sono dubbi si può usare un preservativo.

Dr Andrea Bellacci