Valori alterati di colesterolo e gammagt alt

ho 59 anni nel 2004 ho avuto un infarto del miocardio con conseguente rivascolarizzazione tramite stent ho sempre avuto il colesterolo molto alto ad ottobre del 2007 il mio cardiologo mi ha sostituito pravaselect con inegy10/20 oltre tale farmaco assumo minitran unipril cardioaspirin in seguito a dei controlli a dicembre ho riscontrato il colesterolo a 186 ma un aumento da gamma gt e alt a febbraio del 2007 il colesterolo era a 180 ma gammagt e alt ancora alti lo stesso dicasi a ottobre del 2008 allra il mio medico curante mi toglie inegy e mi da legalon anovembre sostituisce legalon con biotad arrivo a dicembre 2008 con un colesterolo a 339 alt a 51 e le gammagt a 197 allora il mio medico mi da nuovamente legalon mi fa fare le prove per l'epatite a b c e sono negative ma ora al 13.01.2009 ho alt a 70 ast a34 il colesteroloa 322e le gammagt a 317 ad oggi ho interrotto il vino a pasto
la mia ultima ecografia del fegato risale al 2007 ma non c'era nulla da segnalare
vi ringrazio anticipatamente per il magnifico servizio ma ho paura cosa posso avere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
i Colleghi che mi hanno precedeuto le hanno dato sull'argomento ogni possibile delucidazione. Le rimane da eseguire l'ecografia epatica, che a distanza di due anni appare senz'altro consigliabile. E naturalmente attendere i benefici che di certo deriveranno dal fatto che ha recentemente sospeso l'uso di alcoolici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie infinite per la pronta risposta con la quale mi ha dato risposta e rinnovo il mio pensiero sul servizio dicendo che lo trovo oltre che efficace e pieno di umanità molto e molto utile
grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Grazie mille! Non e' frequente ricevere dei ringraziamenti cosi' sentiti e calorosi!
Cordiali saluti