La sclerosi multipla

Buonasera, da alcuni giorni, mentre cammino mi capita di perdere la sensibilità della gamba destra e comincio a sentire un formicolio lieve, come se si fosse addormentata. Soffro di Ipotensione ortostatica ed ho sempre sofferto di problemi alle articolazioni, un medico mi disse che mi sarebbe venuta l'artrosi già in giovane età . Inoltre ho sofferto di pubalgia, dovuta alla sindrome sinfisaria, però non mi sono preoccupata più di tanto ed ho continuato a fare esercizio fisico. Sto davvero cominciando a preoccuparmi e a pensare a malattie più gravi, come la sclerosi multipla. Alcuni dei sintomi coincidono, ho disturbi vescicali, sono sempre stanco, spesso vedo offuscato. Mi rivolgo agli specialisti di neurologia perché ho letto che una delle prime visite che si fanno è quella neurologia. Ringrazio già da ora per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce può riconoscere diverse cause, per es. problematiche alla colonna lombosacrale per cui non è esclusiva di SM (mi riferisco all'arto inferiore).
In ogni caso una visita neurologica è consigliabile effettuarla per avere un parere diretto, poi il collega potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici mirati in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro