Zarelis e tachicardia

Gentili dottori,
Dopo tanti tentativi con antidepressivi andati male da sei mesi assumo zarelis 225 per disturbo d'ansia con sintomi somatici devo dire che mi sto trovando abbastanza bene perché mi ha ridotto molto i sintomi ..l'unico problema è che da quando assumo questo farmaco ho una forte tachicardia continua 24su24..sono andato pure in farmacia a misurare la pressione e il batito cardiaco e effettivamente non è solo una mia fissa..la tachicardia c'è..la mia dottoressa ha deto di provare a ridurre i caffè e di aggiornarla tra 15 giorni..secondo voi questa tachicardia può essere dovuta al farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Può dipendere dal farmaco ma anche in relazione ai caffè che assume, in teoria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Allora provo a togliere il caffè per un pó e vedo,nel caso fosse il farmaco dovrei farlo cambiare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dal dosaggio di 150 mg in poi, il farmaco è spesso responsabile di questo fenomeno che tendono a ridursi nel tempo.

Riduca il caffè e se permane faccia rivalutare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ma ormai sono 6 mesi che lo assumo e non mi passa questa tachicardia
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha ridotto il caffè da sei mesi? Quanto ne assume di solito?
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono 6 mesi che assumo zarelis..