Aiuto!!!!

Salve vivo una situazione difficile e strana. Ho una grande sofferenza dentro con dolore e rifiuto delle cose. Mi sento come morta dentro senza vita e penso spesso di farla finita. Non riesco a provare ne gioia ne felicità dentro me ne ad essere positività anzi mi sento negatività. Ho un bambino di pochi anni e da quando sto male ho un rifiuto per lui. É come se non mi da gioia. Sto con i miei genitori e li amo tantissimo pensi che tento di suicidarmi per morire prima di loro un domani. Mi sento senza forze anche fisicamente. Non so che fare
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile sig.ra,
ha mai seguito un percorso di psicoterapia per stato depressivo? Quello che ci espone infatti depone per questo genere di diagnosi.
Gli stati depressivi di una certa gravità di solito necessitano di un coinvolgimento della famiglia nella terapia, che altrimenti rimane senza risultati apprezzabili.
Le consiglio pertanto di consultare uno/a psicoterapeuta in grado di prendere in carico eventualmente anche quei familiari dei quali ritenesse necessario cercare la collaborazione.
La terapia breve, meglio se integrata, è in grado di fornire buoni risultati in tempi ragionevolmente brevi, ma anch'essa può necessitare di una collaborazione familiare.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo