Ectopia renale crociata

Sono il papà di un bambino di pochi giorni di vita a cui e' stata diagnosticata una ectopia renale crociata. Al momento (quasi terza settimana) i valori del sangue esaminati e i valori delle urine urinocoltura sono buoni nel senso che non mostrano alcuna infiammazione. La nefrologa interpretata ha consigliato una scintigrafia di settimana in settimana. Vorrei chiedere se e' auspicabile sentire anche un urologo e se la scintigrafia se non vi sono complicanze e' obbligatoria
Non so se mi risponderete ma vi ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le utente
l'indicazione a fare una scintigrafia è senza dubbio corretta; quello che conta inqueste situazioni è la funzionalità dei reni piuttosto che la loro posizione anatomica.
inoltre questo esame permette un inquadramento più completo del problema rispetto alla sola ecografia.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra