Giramenti di testa appena mangio qualcosa

Gentilissimi Dottori chiedo un vostro parere per un problema che mi assilla oramai da circa un mese, sono un uomo di 50 anni, appena fatti, peso corporeo 70 kg altezza 175, appena inizio a mangiare qualsiasi alimento a volte anche liquido avverto immediatamente un giramento di testa e battito cardiaco accelerato, dopo una decina di giorni di ansiolitico in gocce sera e mattina prescritti dal mio medico di famiglia ho notato ben pochi cambiamenti, per ora non ho fatto alcun controllo specifico sto cambiando solo alimentazione da qualche giorno cercando di mangiare più leggero e più sano e bere molta acqua dato che ho abusato molto tra cene pizza birra vino dolci etc etc, e soprattutto cerco di camminare di più. Premetto che sono iperteso con regolare pilloletta la mattina molto ansioso e nervoso, lavoro anche su turni di notte pertanto lo stress è sempre presente, non fumo, bevo qualche super alcolico di tanto in tanto. Vi ringrazio anticipatamente attendendo qualche utile consiglio cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo darsi che il riempimento gastrico le stimoli un modesto aumento di frequenza.
In ogni caso banalita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta Le chiedo solo se è il caso di fare qualche accertamento o pensa può passare pian piano ricominciando a mangiare tranquillamente saluti cordiali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Edntualemente una esofagogastroduodenosopia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Benissimo seguirò il consiglio, sinceri ringraziamenti saluti